Ascoli Piceno: ex agenzia assicurativa emetteva polizze false

Il Distaccamento di Polizia Stradale di San Benedetto (Ascoli Piceno), ha sgominato, a fine marzo, una “banda” piuttosto organizzata, denunciando quattro persone per truffa nel settore assicurativo ed esercizio arbitrario della professione: l’ufficio emittente, una ex agenzia assicurativa, rilasciava polizze, poi risultate prive di copertura.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Durante le perquisizioni sono state sequestrate 6 certificazioni false e altre 5 non messe a copertura, i supporti informatici utilizzati per la compilazione delle polizze e gli strumenti che il sedicente agente assicurativo utilizzava per compiere le illecite attività, tra i quali, i pos e le carte di credito prepagate con cui ricevere i corrispettivi.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento