Assicurazioni aeree: mai così alte dall’11 settembre

Tante assicurazioni aeree stanno rivedendo i costi delle loro polizze in seguito all’abbattimento del volo della Malaysia Airlines in Ucraina. Si tratta di un momento molto difficile per il settore assicurativo che opera nel comparto aereo, che viene reso sempre più difficile dagli attacchi terroristici seguiti dopo l’11 settembre, con perdite che si aggirano intorno al 2 miliardi di dollari all’anno.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Alcune compagnie stanno variando i prezzi delle polizze, mentre altre addirittura stanno valutando il ritiro di alcuni tipi di copertura, come quelle relative alle tratte in Medio Oriente ed in parte dell’Africa.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento