Quella del 2014 è stata un’annata a dir poco disastrosa per le imprese agricole che si occupano della raccolta e della produzione di olive. Gli imprenditori del settore, infatti, hanno dovuto fare i conti con un battere che ha distrutto tantissimi raccolti. Per il momento non è stato emanato lo stato di calamità per questo fenomeno però il Movimento 5 Stelle ha presentato alcune proposte al fine di aiutare gli imprenditori del settore. In particolare Filippo Gallinella, uno dei deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Agricoltura, ha avanzato una proposta come rimedio a questo stato di emergenza.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
Si tratta di una proposta che mira all‘aggiornamento del decreto numero 102 /2014 istitutivo del Fondo di solidarietà nazionale. Si tratterebbe, quindi, di un agevolazione importante per tutti gli imprenditori del settore che hanno avuto un annata a dir poco disastrosa e che contano tantissime perdite.