Mancano pochi giorni alla data di scadenza del bando indetto dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) rivolto a giovani neolaureati di alcune Università italiane. Entro le ore 12.00 di venerdì 6 febbraio, infatti, bisognerà presentare domanda. Il bando riguarda tredici tipi di tirocini formativi con formazione in aula presso la sede dell’Ivass a Roma (in Via del Quirinale 21) ed attività pratiche da svolgere in Italia o all’estero che si prefiggono lo scopo di coniugare le conoscenze acquisite in ambito universitario con competenze che via via saranno formate all’interno dell’esperienza in istituto. I tirocini dureranno sei mesi a partire dal prossimo mese di marzo 2015.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
Al bando potranno partecipare tutti coloro che sono in possesso di una laurea magistrale/specialistica da non più di dodici mesi in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria dell’informazione, Scienze Attuariali e Finanziarie, Scienze Statistiche ed Economiche, Informatica conseguita presso le seguenti Università: Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Università di Roma Tre, LUISS Guido Carli, Roma LUMSA. I tirocini riguarderanno materie come Gruppi assicurativi e vigilanza prudenziale, Analisi macroprudenziale, Divisione banche dati ed Antifrode, Gestione delle risorse (sette, per i laureati in Economia); Normativa e politiche di vigilanza, Gestione dei reclami, Gestione delle risorse umane, Ufficio consulenza legale (quattro, per i laureati in Giurisprudenza); Studi e Statistiche per la gestione dei dati (due, per i laureati in Ingegneria dell’Informazione, Statistica ed Informatica).
Per ulteriori informazioni basta collegarsi on line ai siti web delle Università che ospireranno i tirocini e scaricare i moduli di adesione.