Auto senza assicurazione? Verifica la targa sul portale dell’automobilista

Un piccolo tamponamento, un incidente più rilevante. Il dubbio, soprattutto in questi tempi di assicurazioni false, taroccate o tagliandi contraffatti, sorge spontaneo; ma come fare a controllare, in breve tempo, se il veicolo coinvolto ha l’assicurazione scaduta oppure, addirittura ne è privo? Viene in aiuto il “portale dell’automobilista“.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Basterà segnarsi la targa del veicolo incidentato e verificare se quel mezzo è coperto da assicurazione oppure no. Tra i vari servizi offerti dal portale c’è, appunto, la sezione dedicata alla Verifica Copertura Assicurativa RCA, dove è possibile sapere, in modo del tutto gratuito e anonimo, se l’rc è scaduta oppure è regolare.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento