Economica, ecologica e salutare, la bicicletta sta riscoprendo una seconda vita in questi anni di crisi: stanchi di pagare dazio alle compagnie petrolifere e stufi di rimanere ingabbiati per ore nel traffico, gli italiani che si muovono in bicicletta in città sono cresciuti.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
Accanto ai bikers urbani, da sempre ci sono i ciclisti amatoriali, quelli che la domenica prendono le loro due ruote e fanno bellissimi giri lungo i laghi, impegnative salite in montagna e si godono le gioie della discesa.
E poi ci sono coloro che le vacanze le fanno sulle due ruote, alla riscoperta delle bellezze naturali che ci cicondano.
Ciclisti urbani, amatoriali e cicloturisti hanno in comune il mezzo di trasporto – la bicicletta – ma differiscono nelle necessità di tutela. Per venire incontro alle loro esigenze Europ Assistance ha messo a punto un nuovo pacchetto assicurativo – Bike Noproblem – che permette a tutti i tipi di ciclisti di pedalare in sicurezza.
Per le prime due categorie, infatti, la polizza prevede copertura delle spese mediche e indennizzo in caso di invalidità permanente o morte; assistenza alla persona con consulenza medica e cure fisioterapiche e, in caso di incidente o guasto, il trasporto della bicicletta.
Fra le coperture accessorie, ci sono la tutela legale, il furto e la responsabilità civile verso terzi.
Per i cicloturisti, invece, tutti le voci appena descritte sono incluse nel pacchetto base, che è valido in Europa per una durata massima di 30 giorni.
Il prodotto può sicuramente essere interessante per chi utilizzano con frequenza la bicicletta, coprendo un’ampia gamma di situazioni non certo remote quando si usano le due ruote.