Bra: il Targa System prende piede anche a Cuneo oltre che in Brianza

A Bra, in provincia di Cuneo, sono proseguiti, nei weekend di fine aprile, i controlli della polizia municipale con l’impiego del Targa system che individua le auto senza assicurazione. Una tecnica low-cost utilizzata anche nel piccolo Comune di Bellusco, in provincia di Monza.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Sfruttando telecamere capaci di rilevare automaticamente la targa di un veicolo (già utilizzate contro coloro che abbandonavano i rifiuti in strada), un software dal valore di mille euro e la banca dati di Ania (elenco dei mezzi non assicurati) il Comune identifica le auto irregolari e, tramite un SMS automatico avverte la Polizia locale che procede al fermo.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento