CliccaSicuro: assicurazione per bici, smartphone, laptop e tablet

Quando si pensa ad un’assicurazione le prime cose che vengono in mente sono l’automobile, la moto, la casa, la vita. Fino ad oggi: perché il largo uso di dispositivi elettronici portatili come smartphone, tablet, laptop, ha imposto l’attenzione di tutti verso un nuovo tipo di protezione. Dunque via ad una polizza assicurativa anche per questi oggetti di uso comune, entrati a far parte delle nostre abitudini. Ci ha pensato Cliccasicuro.it, portale della simpleinsurance Gmbh, con sede a Berlino ed interfaccia tra il settore assicurativo e quello del web. Scopriamo di cosa si tratta.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei prodotti assicurabili con CliccaSicuro

Non solo computer o smartphone, anche bici e macchine fotografiche

La novità di Cliccasicuro.it è che esso offre una polizza assicurativa (tramite agenzie molto conosciute) per oggetti che di regola non vengono assicurati, a meno che non si tratti di strumenti di lavoro molto preziosi. Attraverso questo portale, invece, tutti possono assicurare non solo smartphone, I-Phone, I-Pad, tablet, laptop, ma anche macchine fotografiche, biciclette e pedelec (biciclette con motore). In più lo staff di Cliccasicuro.it garantisce una durata fissa di tutti i prodotti assicurativi, con protezione che non si rinnova automaticamente, ma solo sotto esplicita richiesta del cliente, il quale può decidere la durata del contratto a suo piacimento. Inoltre il sinistro o la perdita possono essere segnalati online e Cliccasicuro procede alla riparazione, sostituzione o rimborso.

Cosa copre un’assicurazione con Cliccasicuro.it

Ecco degli esempi. Se desideriamo assicurare il nostro cellulare, Cliccasicuro.it assicura protezione contro cortocircuiti, danni da caduta o procurati da terzi, ma anche contro cadute accidentali in un liquido, errori di azionamento, fuoco o furti. Stesso discorso per tablet e laptop e macchine fotografiche, mentre per biciclette e pedelec si è assicurati contro furto (anche di un solo pezzo), rapine, atti vandalici, usura, danni da caduta, purché la bici non sia stata acquistata da più di tre mesi.

Come funziona

Assicurare uno di questi oggetti con Cliccasicuro.it è molto semplice: basta collegarsi al sito web e scegliere quale polizza sottoscrivere. Se si sceglie quella dedicata agli smartphone bisogna selezionare il produttore (Samsung, Apple, etc.) ed il prezzo del dispositivo nuovo. A questo punto è quasi fatta, bisognerà solo aggiungere il numero di serie o di acquisto del prodotto, il proprio indirizzo e-mail ed il periodo per cui si intende mantenere attiva la polizza. Per pagare non servono rate, ma, visti i prezzi molto contenuti, si fa tutto in una volta, scegliendo solo il metodo di pagamento tra Visa, Mastercard e Paypal.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento