Costa Concordia: per le assicurazioni il salvataggio più costoso della storia

Per le assicurazioni il naufragio della Costa Concordia rappresenta un vero e proprio salasso. Gli assicuratori, infatti, secondo il quotidiano britannico Daily Mail saranno costretti a sborsare delle cifre da record per un totale di 2 miliardi di dollari.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

I risarcimenti, inoltre, da pagare da parte delle assicurazioni ammontano a più di 3 miliardi di euro. Per questo motivo le assicurazioni guardano le navi da crociera con sempre maggiore preoccupazione per evitare situazioni di questo tipo e risarcimenti tanto onerosi e pesanti per le varie compagnie assicurative coinvolte. Anche la rimozione della Concordia è un elemento che in futuro verrà valutato attentamente.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento