Dal 30 aprile obbligatoria l’assicurazione per i droni

Dal 30 aprile del 2014 scatterà l’assicurazione obbligatoria anche per i droni. L’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) ha recentemente stabilito che i “mezzi aerei a pilotaggio remoto” debbano disporre di copertura assicurativa per tutelare i proprietari dei velivoli da eventuali danni causati a terzi.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Per questa nuova categoria di polizze, le Agenzie italiane hanno organizzato un workshop (“uso dei droni: risk management e assicurazioni”) che si terrà, a fine maggio nella Capitale, nel corso della manifestazione “Roma drone Expo&show“, la prima di questo genere in Italia.
Sono circa 400 i droni utilizzati sul territorio nazionale in ambito civile.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento