Fingevano una telefonata all’assicurazione per spaventare le vittime: condannati

Incidente falso, Rolex rotto falso, falsa chiamata alla falsa assicurazione, assicuratore falso… carabinieri autentici. La banda del Rolex, composta da tre siciliani 26 enni, Pamela Boscarino, Salvatore e Salvatrice Rasizzi, ha patteggiato, il 10 aprile, davanti al Giudice del Tribunale di Albenga.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

I tre agivano sempre con il medesimo modus operandi: fingevano che uno di loro fosse stato “toccato” dall’auto della vittima, mostrando un orologio rotto, quindi intimorivano il malcapitato, chiamando la propria assicurazione. Dall’altro capo del telefono però, non c’era alcun perito, ma un altro componente della banda che consigliava caldamente di pagare subito la cifra richiesta per risarcire il danno.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento