Genertel, breve viaggio tra le assicurazioni moto

L’aria si scalda all’arrivo della Primavera: i fiori tornano a sbocciare e i motori delle moto a rombare. Prima però di lanciarvi alla volta delle vostre mete preferite, ricordate di controllare se il vostro mezzo necessita di rinnovare o magari sottoscrvere per la prima volta la polizza moto.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Nel mare magnum delle offerte, tra cui spesso è davvero difficile districarsi, attira l’attenzione la compagnia Genertel, che fa parte del gruppo Generali e che offre tutta una serie di polizze, pensate per andare incontro alle esigenze più diverse.

Se ad esempio per voi la moto è sinonimo di vacanza e di fine settimana in giro per l’Italia, potete optare per “Moto in Viaggio”: un interessante pacchetto che è composto da Minikasko abbigliamento, assistenza legale e assistenza stradale top, oltre chiaramente alle protezioni standard. In caso di incidente avrete non solo la possibilità di portare a termine il viaggio, ma anche di recuperare l’eventuale danno fatto al costoso abbigliamento da moto.

Utilizzate la moto tutti i giorni? Allora c’è la formula “Classic”, che oltre all’RC moto ha assistenza legale, assistenza stradale h24 e se lo desiderate potrete aggiungere la polizza furto e incendio, infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche solo per citarne alcune. Siete davvero previdenti? In questo caso potete optare per la garanzia Protezione imprevisti, che rimborsa persino la perdita della patente  e delle chiavi del mezzo.

L’ultima tipologia di polizza estremamente interessante per chi viaggia su due ruote, è la “Scooter”, che offre come garanzie una Minikasko sul mezzo anche se la colpa del sinistro è stata la vostra, assistenza stradale e legale, garanzia infortuni del conducente oltre, com’è ovvio alla RC moto.

Insomma, iniziate a meditare sulla migliore protezione delle vostre giornate in modo, tenendo presente che tutte e tre le polizze di Genertel hanno il comodo servizio Stop&Go: potrete fermare o riattivare in qualsiasi momento la polizza, attraverso l’App Genertel o semplicemente navigando sul loro sito.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento