Groupama lancia la sua nuova app

La tecnologia ha permeato la nostra vita quotidiana così in profondità che sarebbe stato inimmaginabile, fino a pochi anni fa, credere che sarebbe stato possibile avere sempre tutto a portata di mano.
Limitandoci al campo assicurativo, in molti si affidavano al broker di fiducia e si lasciavano consigliare; oggi tutto questo è anacronistico e, anzi, il consumatore svolge un ruolo sempre più attivo per informarsi e scegliere.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Fra le principali novità tecnologiche, anche nelle assicurazioni, sono sbarcate le app: ormai quasi tutte le principali compagnie assicuratrici ne hanno una, ma in questo settore così come altrove, la parola d’ordine è vietato adagiarsi sugli allori.
Riorganizzazione e adeguamento, aggiornamento e ottimizzazione per l’utente sono le principali caratteristiche su cui i programmatori lavorano per mantenere al passo con i tempi le app dei loro clienti, ed è quanto ha appena fatto Groupama.

La nuova app, disponibile sia per Android che per iOs, consente di avere sott’occhio non solo la propria posizione assicurativa (premi e scadenze), ma anche di poter richiedere un preventivo in pochi click, che poi sarà valido per i 60 giorni successivi.
Inoltre, trovare la filiale più vicina sarà molto semplice grazie a un sistema di geo localizzazione.
Infine, oltre all’RCA, la app proporrà le novità dal campo delle assicurazioni per la casa, per la salute, previdenza e lavoro: un prodotto molto completo e aggiornato, user friendly e di facile utilizzo. Il mondo e la mentalità cambia e le assicurazioni cercano, per quanto possono, di non rimanere indietro: questa volta Groupama sembra esserci riuscita.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento