Immobiliarista si inventa polizza assicurativa e finisce in Tribunale

Lelio Lecca, 51 anni, residente a Zugliano (Vicenza), è stato rinviato a processo per i reati di truffa e falso. Per rendere più allettante l’acquisto di un immobile aveva aggiunto una falsa polizza assicurativa, in grado di fornire ulteriori garanzie e benefici. A compravendita avvenuta i clienti – dopo aver contattato la compagnia assicurativa, convinti di avere la copertura dei danni – hanno scoperto che la polizza altro non era che l’invenzione dell’immobiliarista.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Lecca, ha respinto le accuse. Le presunte vittime, tre famiglie, si costituiranno parte civile assieme alla “Bassano 2008 srl”, agenzia della Zurich Assicurazioni, suo malgrado coinvolta nel raggiro.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento