In America, Google compara le assicurazioni auto

Finito l’anno e tirate le somme, ecco che per fra le voci di bilancio su cui risparmiare per il 2015 non mancherà l’assicurazione auto. Se l’impresa vi sembra sin da ora difficile, complici anche le notizie sui comparatori diffuse nei mesi scorsi, potrebbe farvi piacere sapere che in futuro l’incombenza di confrontare le tariffe potrebbe spettare a Google.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Secondo le notizie che ci giungono da oltreoceano, Google starebbe avviando un servizio di comparazione assicurazioni auto negli States: una società dal nome Google Compare Auto Insurance Services avrebbe avviato trattative con 6 compagnie assicurative (fra cui MetLife e Mercury).
Il servizio, quindi, che la società di Mountain View dovrebbe fornire è quello di comparazione assicurazioni auto, non molto diversamente da come, da tempo, fa in tema di voli e alberghi. Per ora Google non ha lasciato dichiarazioni in merito, ma a supporto di un vero interesse della società di Mountain View per il mondo delle assicurazioni ci viene l’esperienza che, dal 2012, Google sta portando avanti in Gran Bretagna: infatti, nel Regno Unito, tramite il sito BeatThatQuote.com, Google fornisce un servizio molto simile da quello che dovrebbe lanciare negli States dove propone la comparazione dei prodotti finanziari personali.

Con un po’ di realismo, non sarà difficile immaginare che Google non avrà affatto una strada in discesa per affermarsi come comparatore di assicurazioni in America; e, con altrettanto realismo, possiamo immaginare che dobbiamo mettere in cantiere tanta pazienza prima che il servizio di comparazione di Google sbarchi in Italia. Ma con un po’ di ottimismo, possiamo sperare che, quando ciò avverrà, le cose cambieranno!

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento