Nervosismo, tecnologia e anche sostanze non propriamente indicate per chi deve mettersi al volante sono gli ingredienti giusti per renderci molto suscettibili alla guida. E poi basta uno stop non rispettato o un sorpasso azzardato ad accendere la miccia della rissa stradale: scesi dalle nostre cellule di sicurezza in lamiera, lo scontro è fisico e difendere la propria incolumità è la priorità.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
In Russia hanno adottato la linea dura e, secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Viktor Kovalenko – capo della polizia stradale a Mosca – all’agenzia di stampa Tass, i cittadini russi si stanno equipaggiando in massa con le mazze da baseball nel bagagliaio: secondo alcune stime, nel 2014 ne sono state vendute oltre 500.000 e il baseball non è per niente uno sport popolare e amato da quelle parti.
Inoltre, a breve, saranno gli stessi concessionari a metterle in vendita…
La notizia, di certo curiosa, potrà anche far sorridere, ma non può che destare perplessità sulla gravità della situazione: guidando sappiamo benissimo che un errore è fisiologico e, proprio per questo, hanno inventato le assicurazioni, per coprire economicamente eventuali danni all’altro veicolo, alle persone coinvolte.
Il degenero di situazioni che, statisticamente, si possono verificare con una certa frequenza è sicuramente collegato anche al maggior consumo di alcool e droghe che rende tutti meno calmi e la presenza di armi improprie molto pericolose, quali una mazza da baseball, non può che aggravare il quadro delle circostanze. Non c’è bisogno naturalmente di aggiungere che un’aggressione fisica può costare molto, ma molto di più di un risarcimento danni da sinistro stradale…