Intesa Sanpaolo, i vantaggi dell’assicurazione in banca

Non saremmo italiani se non accorressimo a provare tutte le novità che ci propongono il mondo dei media. In questo caso, però, forse ne vale veramente la pena. La novità in ambito assicurativo è stata lanciata da Intesa Sanpaolo, una delle banche più accreditate del Paese.

Già il nome è rassicurante, Polizza Auto Viaggiaconme. Valutiamo bene cosa offre e a chi conviene e soprattutto a chi è rivolta.

Uno dei requisiti necessari è essere titolare di un conto corrente presso il suddetto istituto di credito, quindi chi non ha un conto presso Intesa, o lo apre o resta fuori dall’offerta. Ai fortunati titolari di conto corrente sono concessi tutti i vantaggi di una qualsiasi RCA più qualche incentivo particolare.

Fra questi, la Viaggiaconme Box, ovvero un dispositivo molto simile alla scatola nera, di cui abbiamo già trattato. Il box, a costo zero, in questione s’installa facilmente, ma deve farlo un’officina convenzionata per usufruire del montaggio gratuito offerto dalla banca.

In definitiva il GPS-GSM del box individua il percorso, segue l’andamento del cammino e sta in perenne contatto con la base operativa, quindi in qualsiasi frangente è in grado di comunicare e chiedere aiuto. Non serve fare nulla di particolare, se impossibilitati a comunicare, il tasto SOS una volta premuto invia la richiesta di soccorso.

Unico neo, anzi più di uno, è che alcuni privilegi, potrebbero non essere trasferiti alla nuova assicurazione, quali:

  • Classe di merito
  • Opzione franchigia attuale

Ciò dipende da una serie di circostanze legate alla regione e provincia di residenza, nonché all’età dell’utente, problema che sta colpendo in modo pesante i premi assicurativi in alcune zone d’Italia. Intesa Sanpaolo, però, assicura che troverà il modo di soddisfare i clienti.

La nota veramente positiva è che non c’è il rischio di dimenticare di pagare la polizza: essa, infatti, sarà detratta dal conto il giorno della scadenza. Alcune particolari offerte, (telepass e un programma di bonus) scadute il 31 dicembre 2012, possono comunque essere ancora attivate.

Tutto dipende dal Direttore o dal vostro tutor di fiducia.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento