Intesa Sanpaolo, i vantaggi dell’assicurazione in banca

Scritto da Assicurazioni Online

Dicembre 28, 2024

Non saremmo italiani se non accorressimo a provare tutte le novità che ci propongono il mondo dei media. In questo caso, però, forse ne vale veramente la pena. La novità in ambito assicurativo è stata lanciata da Intesa Sanpaolo, una delle banche più accreditate del Paese.

Già il nome è rassicurante, Polizza Auto Viaggiaconme. Valutiamo bene cosa offre e a chi conviene e soprattutto a chi è rivolta.

Uno dei requisiti necessari è essere titolare di un conto corrente presso il suddetto istituto di credito, quindi chi non ha un conto presso Intesa, o lo apre o resta fuori dall’offerta. Ai fortunati titolari di conto corrente sono concessi tutti i vantaggi di una qualsiasi RCA più qualche incentivo particolare.

Fra questi, la Viaggiaconme Box, ovvero un dispositivo molto simile alla scatola nera, di cui abbiamo già trattato. Il box, a costo zero, in questione s’installa facilmente, ma deve farlo un’officina convenzionata per usufruire del montaggio gratuito offerto dalla banca.

In definitiva il GPS-GSM del box individua il percorso, segue l’andamento del cammino e sta in perenne contatto con la base operativa, quindi in qualsiasi frangente è in grado di comunicare e chiedere aiuto. Non serve fare nulla di particolare, se impossibilitati a comunicare, il tasto SOS una volta premuto invia la richiesta di soccorso.

Unico neo, anzi più di uno, è che alcuni privilegi, potrebbero non essere trasferiti alla nuova assicurazione, quali:

  • Classe di merito
  • Opzione franchigia attuale

Ciò dipende da una serie di circostanze legate alla regione e provincia di residenza, nonché all’età dell’utente, problema che sta colpendo in modo pesante i premi assicurativi in alcune zone d’Italia. Intesa Sanpaolo, però, assicura che troverà il modo di soddisfare i clienti.

La nota veramente positiva è che non c’è il rischio di dimenticare di pagare la polizza: essa, infatti, sarà detratta dal conto il giorno della scadenza. Alcune particolari offerte, (telepass e un programma di bonus) scadute il 31 dicembre 2012, possono comunque essere ancora attivate.

Tutto dipende dal Direttore o dal vostro tutor di fiducia.

Image placeholder
La Redazione di infoassicurazioni.com è composta da autori con esperienza nel settore assicurativo e nella comunicazione digitale. Ogni giorno selezioniamo e approfondiamo notizie, guide e aggiornamenti per aiutare i lettori a orientarsi tra polizze, normative e offerte, con un linguaggio chiaro e affidabile.

Lascia un commento