L’Isvap, l’istituto superiore di vigilanza delle assicurazioni, ha recentemente diramato una lista aggiornata delle compagnie non abilitate a rilasciare la RC auto (Responsabilità civile auto).
Come è noto, chi stipula una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate non assolve l’obbligo assicurativo previsto e non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia anche il sequestro del veicolo ed una multa fino a 3.194 euro.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
La lista comprende compagnie e intermediari non abilitati in Italia, compagnie non abilitate con nomi simili a compagnie autorizzate in Italia nel ramo rc auto, compagnie non abilitate con nomi simili a compagnie autorizzate in Italia, ma non nel ramo rc auto e, infine, polizze contraffatte di compagnie abilitate in Italia, ma non nel ramo rc auto. In totale una conquantina di voci. E’ possibile consultare l’elenco integrale sul sito www.isvap.it oppure telefonare allo 06.42.13.31