Napoli: diminuiscono i sinistri ma il costo delle polizze rimane alto. Colpa delle frodi

Scritto da Assicurazioni Online

Dicembre 28, 2024

A Napoli i sinistri registrati sono in calo, diventando la città più “virtuosa” d’Italia in termini di volumi e di valori con un meno 33% per incidenti coperti da Rc Auto. Il numero dei suoi sinistri si avvicina a quello di Potenza o de L’Aquila.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Nonostante questo, però, a Napoli le tariffe delle polizze assicurative continuano ad essere estremamente care. Il motivo di tutto questo, secondo gli esperti del settore, starebbe nel fatto che cresce il rischio di frode del 15% a Napoli, il che fa aumentare il numero dei “sinistri a rischio”.

Image placeholder
La Redazione di infoassicurazioni.com è composta da autori con esperienza nel settore assicurativo e nella comunicazione digitale. Ogni giorno selezioniamo e approfondiamo notizie, guide e aggiornamenti per aiutare i lettori a orientarsi tra polizze, normative e offerte, con un linguaggio chiaro e affidabile.

Lascia un commento