Polizza sanitaria avvocati: quella di base anche per i familiari. Entro il 29 maggio

Gli avvocati iscritti alla Cassa Forense sono coperti da una polizza sanitaria di base che è gratuita in quanto il premio viene pagato da parte dell’ente. Secondo quanto comunicato dallo stesso ente previdenziale, è possibile estendere questo tipo di polizza anche ai familiari conviventi, alla luce del recente accordo raggiunto con Unisalute, specializzata in assicurazioni sanitarie e facente parte del gruppo Unipol.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Come funziona? Per avere la possibilità di estendere la polizza sanitaria di base anche ai propri familiari, è necessario che l’interessato sia un membro del nucleo familiare dell’avvocato e convivente e che non abbia più di 90 anni. Ogni anno si pagherà un premio pari a 140,00 euro per ogni membro della famiglia, che garantirà la copertura assicurativa. La polizza di base nella fattispecie copre la categoria dei “grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi” e anche le spese relative alle malattie oncologiche. La copertura di base dunque risarcisce tutti i costi che è necessario sostenere per l’intervento, per l’assistenza e la degenza, includendo anche tutte le visite specialistiche. Tutto questo è previsto sia per i ricoveri in strutture private che pubbliche.

Anche i pensionati cancellati dagli albi o i “superstiti” di avvocati (ad esempio che godono di pensione di reversibilità) nonché i loro nuclei familiari possono aderire (in maniera facoltativa) a questo tipo di tutela sanitaria.

A partire dal 1° aprile la copertura garantirà anche la sindrome metabolica e per tutti gli altri costi sarà possibile tutelarsi con una polizza integrativa. La scadenza dei termini per l’adesione è fissata al 29 maggio 2015.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento