Il gruppo Crédit Agricole Assicurazioni inizia il proprio anno con una serie di cambi al vertice: vediamo infatti come Philippe Morelli è diventato Direttore Generale di La Médicale, Marco di Guida è Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni e infine Stéphane Mouret si presenta nei panni di Direttore Generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole.
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
Questa, in breve, è la notizia, ma andiamo a scoprire più da vicino i protagonisti. Partiamo dall’azienda, che forse non tutti hanno modo di conoscere: la Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A. è una partecipata da Crédit Agricole Assurances SA, subholding francese del Gruppo Crédit Agricole, che vanta attività in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Si tratta di una realtà protagonista non solo del mercato francese, ma anche di quello mondiale. È infatti il primo operatore nel mercato francese, il terzo in Europa e l’ottavo nel mondo. Insomma, un vero colosso sia nel campo finanziario, che in quello assicurativo, con prodotti che tutelano dall’auto alla salute, dalla casa ad altri beni di generi differenti.
Veniamo ora al cambio che c’è stato: 3, gli attori che hanno visto mutare il proprio incarico. C’è Philippe Morelli, che ha iniziato la sua carriera in Crédit Agricole Assicurazioni come Direttore Generale di Crédit Agricole Life Europe Luxembourg alla fine del 2007, e va a sostituire Renés Panis alla guida di La Médicale, per seguirne il nuovo progetto strategico. C’è Marco di Guida, nel campo assicurativo fin dal 1984, che ha scalato ogni posizione fino a quella di Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, dove succede a Morelli, ed infine c’è Stéphane Mouret, cresciuto tra le fila del Gruppo Crédit Agricole, che succede a di Guida come Direttore Generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole.
Vedremo nei prossimi mesi se le modifiche dettate sai nuovi Direttori, saranno subito evidenti nelle strategie di azione del gruppo Crédit Agricole Assicurazioni.