Risparmiare con l’assicurazione online: il caso Veneto

Risparmiare con  l’assicurazione online è possibile, anzi necessario! Infatti ormai tutti sappiamo che la maggiore spesa legata all’auto è senza dubbio quella della polizza, e cerchiamo in ogni modo di abbassarla. L’unica nostra arma resta il conoscere: grazie al web infatti ora è possibile avere infinite opzioni per scegliere l’assicurazione migliore e più vantaggiosa.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Oltretutto è necessario tenere a mente che le quotazioni variano da città a città, e in base alla tipologia e all’età del guidatore. Vi portiamo oggi l’esempio del Veneto, per scoprire quanto è possibile risparmiare grazie alla comparazione online.  Presa come punto di riferimento una Fiat Panda guidata da un uomo di 40 anni nella 1° classe di merito e senza incidenti negli ultimi 5 anni, si è visto che, in media, grazie alla ricerca online può arrivare a risparmiare il 69% della spesa sull’offerta meno conveniente.

Se guardiamo nello specifico a Venezia,  il risparmio nei confronti dell’offerta meno vantaggiosa arriva addirittura al 71%, sempre grazie al confronto online. Ovviamente lontano dalla bella città lagunare i prezzi scendono, basti guardare Belluno, Rovigo o Treviso.

Ma cos’è che incide così tanto sui prezzi delle assicurazioni? Sicuramente l’indice di lesività che le compagnie tengono presenti quando si tratta di formulare un prezzo. Ovviamente minore è il numero degli incidenti avvenuti in un determinato territorio, minore sarà il costo finale dell’assicurazione.

Avere poi la possibilità di mettere a confronto le  tante opzioni presenti nei vari siti di comparazione permette davvero di tagliare un’assicurazione su misura in base alle proprie necessità. Senza oltretutto perdere molto tempo al telefono o vagando da un’assicurazione all’altra per avere tutte le informazioni necessarie.

Abbiamo usato il Veneto solo come esempio: in ogni regione è possibile trovare l’assicurazione online su misura per la propria auto e per il proprio stile di vita.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento