Scoperta banda delle assicurazioni: tre arresti

Dopo alcuni mesi di fitte indagini è stata portata a termine l‘operazione denominata “Sasà”, che ha fatto scattare le manette per tre persone (fra cui lo stesso Sasà) e la denuncia per almeno altre 300, di cui sette per aver alimentato il giro d’affari e le altre per aver richiesto a pagamento dei documenti falsi, che gli avrebbero consentito sconti ed agevolazioni.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Dal momento che a Napoli le assicurazioni auto sono molto salate, la banda simulava un trasferimento fittizio a Vicenza, così da garantirsi un premio annuo ridotto di circa il 70%. Nel giro di qualche mese la banda avrebbe guadagnato illecitamente almeno 60 mila euro ai danni delle compagnie assicurative.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento