Spagna: il 56% delle frodi nell’assicurazione del cellulare deriva da false denunce di furto

In Italia, l’incubo delle agenzie assicurative è la truffa delle polizze taroccate. In Spagna, invece, a non far dormire periti ed assicuratori sono le frodi delle false denunce di furto di cellulari, per coprire uno smarrimento od un guasto, ricevendo l’indennizzo dall’Assicurazione.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Uno studio di settore, individua come profilo tipo dell’autore della frode un uomo, di età inferiore ai 29 anni, residente in una grande città o periferia, che dichiara il sinistro durante il primo mese di vita della polizza o che dimostra insistenza per l’indennizzo. Nel 34% dei casi, il sinistro è segnalato il primo mese, nel 12%, addirittura, il primo giorno.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento