Squadra di calcio senza assicurazione. I tifosi fanno colletta per pagare il conto del dentista dopo l’infortunio

Ogni volta che ci chiediamo se valga o meno la pena stipulare una polizza assicurativa, se i premi che paghiamo sono soldi buttati al vento, dovremmo ricordarci della storia che raccontiamo oggi.
Prendete un campionato di calcio inglese, la Northern Premier League per la precisione, e prendete una partita qualunque in cui ci sono tiri dall’angolo e punizioni, azioni spettacolari e qualche fallo.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Supponete che, dopo una collisione abbastanza decisa fra due giocatori, uno dei due perda 4 denti e immaginatevi a chi si rivolgerà per il risarcimento del danno. Avete indovinato, all’assicurazione.
Ma se la polizza non è stata stipulata?

Questo è quello che è accaduto al portiere ventitreenne Daniel Platt che gioca fra i pali dell’Halesowen Town e che, dopo uno scontro di gioco con Joel Ayetti del Tividale, si è fratturato la sua mascella e ha perso 4 denti.
Il club in cui milita non è assicurato e, quindi, avrebbe dovuto pagare da solo il salato conto del suo dentista (8000 sterline pari a 9.000 € circa).

Tuttavia, sia grazie all’attaccamento dei tifosi alla squadra che hanno avviato una campagna di raccolta fondi che ha portato a racimolare circa 700 sterline che all’intervento dell’Associazione calciatori professionisti inglesi che ha contribuito con 4500 €, il peso a carico del portiere si è nettamente alleggerito.
Ragionando su come sarebbero andate le cose se i tifosi e l’associazione dei calciatori non fossero intervenuti, non è difficile concludere che Platt avrebbe dovuto pagare, ma molto di più di quanto abbia in fine dovuto al suo dentista…. Valutare la convenienza di una polizza, insomma, non è mai tempo perso.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento