Tecnologia, app per smartphone: nel 2014 quelle per assicurazioni le più scaricate

Scritto da Assicurazioni Online

Dicembre 28, 2024

Nel 2014 più di 15 milioni di italiani si sono connessi ad Internet tramite smartphone contro i 13 milioni connessi da computer desktop. Sono i risultati dell’Osservatorio sul Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, pubblicati recentemente e che mettono in luce il fatto che il canale mobile sta superando sempre di più la connessione da casa o da portatile. Questi dati evidenziano come tale forma di connessione influenzerà sempre di più i rapporti tra privati ed aziende ed il mondo delle assicurazioni.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Nelle abitudini degli italiani che utilizzano lo smartphone tutti i giorni infatti – continua lo studio della School of Management del Politecnico – c’è quella, molto radicata, di acquistare on line oggetti o app per diversi servizi. Il calcolo si attesta su oltre i tre quarti degli utilizzatori nei tre canali (pre vendita, vendita e post vendita). Tra le app maggiormente scaricate, al primo posto ci sono quelle relative al settore assicurazioni e banche. Tutto ciò significa che le compagnie assicurative dovranno tener conto di questo dato, sempre in crescita, e proporre maggiormente sviluppi ed offerte su questo tipo di piattaforma, oltre che una maggiore facilità di utilizzo. Seguono, tra le preferenze dei cittadini della Penisola, i download di app per trasporti o viaggi e, al terzo posto, di telecomunicazioni. Chiudono la classifica gli acquisti di elettronica (quarto posto) ed abbigliamento (quinto posto).

Image placeholder
La Redazione di infoassicurazioni.com è composta da autori con esperienza nel settore assicurativo e nella comunicazione digitale. Ogni giorno selezioniamo e approfondiamo notizie, guide e aggiornamenti per aiutare i lettori a orientarsi tra polizze, normative e offerte, con un linguaggio chiaro e affidabile.

Lascia un commento