Tra banche e assicurazioni, sono circa mille i nuovi di posti lavoro

Buone notizie per chi è alla ricerca di lavoro e soprattutto per i laureati che aspirano ad un posto nelle assicurazioni o in banca. I colossi dei due settori sono pronti a ripartire dopo il periodo di crisi e hanno annunciato di essere alla ricerca di candidati per le loro posizioni vacanti. Al totale parliamo di circa mille nuove assunzioni.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Per le assicurazioni, sono 24 i posti messi a disposizione dal Gruppo Axa. Professionisti con comprovata esperienza alle spalle che si occuperanno di innovazione e digitalizzazione ma anche neo-laureati a cui affidare i nuovi progetti young.

Allianz Italia ha inserito le posizioni aperte sul sito ufficiale sia per stage che per assunzioni a tempo indeterminato; Reale Group cerca esperti per le differenti aree operative (commerciale, marketing, web e comunicazione). Zurich lancia invece un programma dedicato a laureati e neo-laureati da avviare alla carriera di commerciali, attraverso un percorso formativo ad hoc nel settore assicurativo, con focus su marketing e vendite.

Per quanto riguarda le banche, sono numerosi gli istituti alla ricerca di personale. E non solo di laureati in economia ma anche di ingegneri, matematici e fisici. Le aree in cui trovare impiego sono quelle del risk management, del private banking, del customer care e della gestione corporate. I più giovani verranno avviati alla carriera finanziaria e allo sviluppo commerciale o troveranno occupazione nelle aree del digitale e dell’innovazione. Non mancano posizioni aperte anche per chi cerca lavoro nel settore delle risorse umane e della comunicazione.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento