Truffa assicurazioni: denunciano il furto di due rottami, ex coniugi nei guai

Due ex coniugi pugliesi, ma residenti nel Teramano, avevano acquistato un paio di autovetture in Germania. In realtà si trattava di rottami non funzionanti ed incidentati. Senza mai portare le auto in Italia, la coppia ha presentato i documenti presso la Motorizzazione per nazionalizzarli ed immatricolarli.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

Formalizzate le procedure, entrambi hanno assicurato i veicoli ‘fantasma’ per la Rca e per il furto totale, con compagnie di assicurazione diverse, denunciandone poi la scomparsa: il risultato è stato quello di ottenere dalle società di assicurazioni il risarcimento per un importo pari a 35 mila euro. Scoperti, sono stati denunciati per truffa e falso.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento