Un’altra truffa milionaria ai danni delle compagnie assicurativa è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Catanzaro che ha arrestato venti persone, di cui 16 già in carcere, e denunciato altre 156 con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Tra gli indagati anche due avvocati ed un medico, quest’ultimo accusato di aver emesso certificati falsi, nonchè tutte le persone che avrebbero ricevuto gli indennizzi assicurativi (dietro pagamento di una somma ai truffatori).
La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.
Il meccanismo, che ha sottratto alle casse delle compagnie ed al Fondo di garanzia delle vittime della strada almeno 5 milioni di euro, è sempre lo stesso: si mettevano in scena falsi incidenti per ottenere cospicui risarcimenti. Nel corso di questa maxi operazione sono stati sequestrati beni del valore di 2 milioni di euro, tra cui molti immobili.