Unipol: Allianz non è intenzionata a rilevare i debiti verso Mediobanca

Allianz non rileverà il prestito subordinato Mediobanca da 100 milioni connesso agli asset ex Milano Assicurazioni che acquisirà da UnipolSai. Quei 100 milioni, come richiesto dall’Antitrust, dovevano essere ceduti assieme al portafoglio premi che il garante della concorrenza aveva chiesto a UnipolSai di valorizzare.

La prima regola per risparmiare sull’assicurazione consiste nel richiedere sempre un preventivo a più compagnie assicurative: ora puoi farlo in 2 minuti cliccando qui.

E’ probabile che l’Antitrust (che ha aperto la procedura di inottemperanza perché la compagnia non ha rispettato la tempistica fissata) decida un confronto specifico sul tema. Unipol, potrebbe provare a chiedere all’autorità l’annessione di quei 100 milioni al pacchetto da 250 milioni di debito verso Mediobanca che dovevano essere saldati nel 2015, in modo da risolvere tutto in un’unica operazione.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento