UPGOIN, il nuovo servizio gratuito per assistenza in seguito a sinistri stradali

Le aziende che offrono soccorso stradale in caso di incidente sono abbastanza numerose eppure, bene o male, spuntare un buon prezzo o trovarne una immediatamente disponibile nelle vicinanze può non essere così semplice.

In questi giorni, però, un nuovo servizio ha visto la luce e promette di offrire soccorso gratuito in caso di necessità. Si chiama UPGOIN’, ed è appunto il nuovo servizio gratuito per assistenza in seguito a sinistri stradali.

Chiamando il numero verde 800020707 si ha la possibilità, sia per privati che per compagnie assicurative, di  di ottenere soccorso immediato ovunque ci si trovi. La propria auto, se non più funzionante, verrà rimorchiata all’officina più vicina e i passeggeri riaccompagnati a casa.

Oltre al servizio stradale, UPGOIN’ si occupa di gestire anche tutta la parte burocratica che riguarda il contatto e la trattativa con la compagnia assicurativa secondo gli accordi pattuiti con i clienti, offre al conducente la possibilità di usufruire di un’auto sostitutiva e si assume l’incarico di far riparare l’auto, ove questo fosse possibile. Dai sondaggi eseguiti negli scorsi anni, è emerso che ben il 70% degli automobilisti avrebbe usufruito di un servizio simile, se fosse stato disponibile. Ecco quindi che le loro richieste vengono ascoltate e UPGOIN’ diventa realtà.

Il servizio UPGOIN’ è offerto dall’azienda Carrozzerie Italiane che, nata nel 2012, ha avviato questo progetto da portare a termine, si stima, verso la fine dell’anno corrente. Ovviamente i costi di trasporto e riparazione non sono gratuiti sempre e comunque. Infatti, qualora il conducente non fosse coperto da assicurazione in corso di validità o avesse un concorso di colpa nella dinamica dell’incidente, si vedrebbe addebitare parte delle spese di trasporto e di riparazione dell’auto danneggiata. In caso di necessità gli verrà comunque offerta la possibilità di usufruire di un finanziamento a tassi vantaggiosi.

Il progetto UPGOIN’ verrà messo in atto tramite una rete di aziende in franchising che andranno a ricoprire tutto il territorio nazionale e sulle isole, collaborando con circa 600 società di riparazione auto. Tutte le spese sostenute da UPGOIN’ per il servizio verranno opportunamente messe al vaglio da una società di controllo per assicurarne la trasparenza e tutelare i consumatori finali.

Siamo certi che, se ben strutturato e organizzato, il servizio avrà un ottimo riscontro e potrà fornire un supporto validissimo agli automobilisti in difficoltà.

Info Assicurazioni: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni offerta che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Info Assicurazioni libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento